Re: Regolamento buono a metà.

Inviato da Nighthawk il 05 Novembre 2002 alle 10:08:09

in risposta a Re: Regolamento buono a metà. scritto da miky il 03 Novembre 2002 alle 14:51:43

» Per Coulthard dietro a Bernoldi... beh... è un caso più unico che raro... di solito chi parte dietro (e sa guidare) riesce a rimontare, o almeno non sta dietro a Bernoldi su Arrows per 40 giri... E poi Monaco è una pista che al giorno d'oggi non consente molti sorpassi.
» E qui torno al punto che il vero problema della F.1 è la mancanza della possibilità di effettuare sorpassi.

Forse anche la mancanza di piloti in grado di effetuarli, insomma ci sono piloti migliori che "marciscono" in formule minori o al contrario vengono buttati in formula 1 senza esperienza e si rovinano presto.

» Il semplice fatto che ancora oggi ci si riferisca al sorpasso di Hakkinen su Schumy per sostenere che i sorpassi nella F.1 di oggi sono possibili la dice lunga (quanti anni sono passati?? 2 o 3??)
» E noi ci dovremmo accontentare di un bel sorpasso ogni 3 anni?
» E non solo: quel sorpasso fu frutto di particolari condizioni: Schumy lento in rettilineo, McLaren con la massima velocità di punta e la Toyota (era Zonta sulla Bar) in mezzo, allora la Toyota no correva ancora!. Tanto di cappello ad Hakkinen... ma prima che si ripetano tali condizioni favorevoli per un sorpasso dobbiamo aspettare il prossimo allineameto stellare... appunto altri 3 anni...

I sorpassi sono possibili se ci sono piloti che hanno il fegato di farli, sulla macchina giusta. Mi pare che ora appena la macchina non è più perfetta, il pilota non riesce più a guidarla ed è già una gara persa!
Credo che sia più un problema filosofico di priorità nello sviluppo della macchina che di regolamenti.

» Il problema è che oggi non si riesce a sorpassare per problemi aerodinamici. Quindi si sarebbe dovuto lavorare sui regolamenti aerodinamici.

» Per il prezzo del biglietto del venerdì concordo con te. Ma ricorda che i soldi li fanno con i diritti televisivi... e lo share sarà uguale a quello precedente. Forse con picchi maggiori nei momenti clou.

» Per spa non posso che darti ragione al 100%.

» Ciao!

» Miky




Risposte:



Rispondi

Nome:
Password:
E-Mail (opz.):

Oggetto:

Commenti:


[ Leggi le risposte ] [ Rispondi al messaggio ] [ Il Tuo Box ]