Re: Regolamento buono a metà.

Inviato da Nighthawk il 31 Ottobre 2002 alle 12:34:53

in risposta a Regolamento buono a metà. scritto da miky il 30 Ottobre 2002 alle 15:03:22

» Ci siamo salvati dalla assurdità delle zavorre e dello scambio piloti.
» Hanno introdotto le nuove regole...

» 10 punti al primo 8 al secondo e 6 al terzo. Dovrebbe aumentare la bagarre in classifica, ma il problema della F.1 rimangono i sorpassi. In questo modo secondo me si disincentiva ad effettuarne... chi rischia un sorpasso difficile per ottenere solo 2 punti in più?

» Le qualifiche concederanno meno spettacolo: un solo giro per il proprio beniamino. Massima tensione, ma ridotta in una manciata di minuti.

Ed il prezzo del biglietto rimarebbe lo stesso?

» Meglio in gara, dove la griglia di partenza potrà offrire spunti interessanti (uno schuamcher o un montoya che sbaglia il giro di qualifica potrebbe partire 4 o 5 o anche più indietro ed essere costretto ad una difficile rimonta).

Come Coulthard a Monaco 40 giri dietro a Bernoldi?
Non mi pareva tanto spettacolare poi il sorpasso al pit-stop

» Il bilancio delle nuove regole è leggermente positivo. Ma non risolve in modo deciso l'unico, vero, grande problema della F.1 moderna: i sorpassi.

Il sorpasso di Hakkinen a Schumacher a Spa, certo togliendo anche quella pista...

» Salvo rari colpi di scena in qualifica, in gara assisteremo al solito trenino di vetture che non si superano mai.

» Il problema è legato all'aerodinamica esasperata. Chi segue una vettura invece di beneficiare della scia ne è disturbato. E allora bastava imporre: altezza da terra più elevata (minimo 8/10 cm, e alettoni più piccoli). La sicurezza ne avrebbe beneficiato altrettanto dello spettacolo: in questo modo l'approccio alla curva sarebbe per forza di cose più lento, ed un eventuale rottura di una appendice aerodinamica causerebbe danni minori.
» Ma ormai anche quest'anno dovremo accontentarci...

» Meglio di niente, comunque, le nuove norme approvate.

» Che ne pensate voi?

La cosa peggiore che potevano fare è stata togliere Spa, la pista più affascinante, l'Eau Rouge: il trampolino per il cielo, solo per questioni economiche.
Ma togliendo lo spettacolo di questa mitica pista, ci perdono di più, poichè non danno agli spettatori le emozioni che si aspettano.
Insomma spero che si siano fatti bene i calcoli che è meglio perdere una parte di pubblico a favore sponsor (che vivono di esso).




Risposte:



Rispondi

Nome:
Password:
E-Mail (opz.):

Oggetto:

Commenti:


[ Leggi le risposte ] [ Rispondi al messaggio ] [ Il Tuo Box ]